ENERGY LAB -
329 8331201
335 493404
info@energy-lab.eu

ANALISI DI FATTIBILITA

Lo Specialista propone al suo Cliente la migliore soluzione tecnico-economica, personalizzata e individuata grazie alla diagnosi energetica dell'intero sistema edificio-impianto, completa dell'analisi dell'attuale consumo energetico e del reale fabbisogno del Cliente.

Obiettivi dell'Analisi Energetica:


1. Permette di "scattare una fotografia" dell'attuale situazione energetica del Cliente, e consente di comprendere in che modo l'energia viene utilizzata, quali sono le cause degli eventuali sprechi e quali interventi migliorativi possono essere realizzati.

2. Spiega al Cliente quale potrebbe essere la sua situazione di Comfort e di consumi in funzione dei possibili interventi di riqualificazione energetica, valutando per ciascuna proposta le diverse opportunità:

a. tecniche ed economiche
b. di comfort e sicurezza
c. di riduzione delle spese di gestione.


3. La migliore soluzione tecnico economica viene individuata con il Cliente, analizzando il rapporto costi/benefici, evidenziando parametri quali l'ammortamento dell'intervento ed il rendimento economico dell'investimento energetico, considerando tutte le variabili necessarie per una completa valutazione.

CONSULENZA PROGETTUALE

Il Cliente può trovare in noi un interlocutore preparato e attento, che lo solleva dal gestire ogni step d'azione, dalla progettazione preventiva al collaudo finale, compresa la richiesta di tutte le autorizzazioni necessarie quali, ad esempio, la Denuncia di inizio attività (DIA), il Certificato di prevenzione incendi ove richiesto dai Vigili del Fuoco (CPI), pratica INAIL, ecc.
Con l'obiettivo di proporre al Cliente il sistema che meglio risponde alle sue necessità ai Comfort e per garantire la prestazione energetica desiderata, ci avvaliamo della collaborazione di progettisti e ci occupiamo, per ogni specifico intervento, sia della progettazione esecutiva, sia dell'ottenimento delle necessarie autorizzazioni.
Infatti le valutazioni tecnico-economiche della situazione energetica, nonché l'elaborazione della proposta di miglioramento, sono affidate a tecnici competenti e qualificati, progettisti di efficienza energetica che vantano una lunga esperienza di analisi energetiche nei diversi settori, privato, terziario ed industria.
La conoscenza approfondita delle tecnologie più efficienti e delle tecniche necessarie per il conseguimento ed il mantenimento di elevate prestazioni, fa si che la proposta di riqualificazione rappresenti il miglior intervento possibile, la soluzione che più di ogni altra ottimizza il concetto massima resa con minima spesa.

 

L'impianto più efficiente al minor costo possibile grazie a detrazioni fiscali, detassazione degli utili e incentivi specifici.

Con l'obiettivo di aiutare il Cliente a ridurre al minimo l'investimento nel nuovo impianto, abbiamo creato una Squadra di professionisti che lo aiutano, fin dalla progettazione, ad individuare tutte le possibili formule nazionali e locali di detrazione fiscale, detassazione degli utili e incentivi specifici ai quali il Cliente ha diritto.

Le disposizioni nazionali sono sempre più attente alla riduzione degli sprechi energetici ed il Cliente dispone di incentivi che promuovono l'adozione di soluzioni di Risparmio Energetico.


Se il Cliente migliora la Sua efficienza energetica, contribuisce a migliorare l'efficienza globale nazionale, e questo è premiato dallo Stato, con manovre di deduzione sui redditi e detrazione dalle imposte, che si aggiungono ai già interessanti vantaggi economici derivanti dai sistemi più efficienti.


Le possibilità sono molte, orientate ai privati e alle imprese, per interventi sull'involucro edilizio e la riqualificazione impiantistica, sia essa una mera sostituzione di generatore di calore (con caldaie a condensazione o pompe di calore), piuttosto che installazione di pannelli solari termici, o l'insieme di più soluzioni.


Conosciamo le diverse possibilità applicabili ad ogni singolo caso, ed aiutiamo il Cliente ad orientarsi verso la scelta migliore, calcolando già nelle proposte d'intervento le agevolazioni (nazionali, regionali e locali) a cui ha diritto, cosicché si possa valutare correttamente l'investimento ed i reali tempi di ammortamento.

PAGAMENTI AGEVOLATI

Siamo al fianco del Cliente per permettergli di investire nel suo Risparmio Energetico, possiamo proporre delle formule create appositamente per finanziare, sistemi ad alta efficienza energetica che si autofinanziano con il Risparmio Energetico.

Investire nel risparmio energetico è riassumibile in 2 punti:
• E’ il modo più sicuro, e concreto, per garantirsi il comfort e la tranquillità futura
• Ha rendimenti molto alti, i più alti a disposizione nel mercato


Di conseguenza, anche non disponendo delle immediate risorse finanziarie necessarie, un Cliente può decidere di investire nell'Efficienza Energetica.
Infatti con il finanziamento proposto il Cliente mantiene intatti i vantaggi del Suo investimento, sicurezza e redditività.

POLIZZA ASSICURATIVA DECENNALE POSTUMA

Garantiamo l'efficienza dell'impianto negli anni poiché proponiamo solo tecnologie di alta qualità, possediamo le competenze tecniche di prodotto e installiamo con cura e professionalità gli impianti.

Tuteliamo i nostri

Clienti, rispondendo con la propria polizza di R.C.T. per gli impianti realizzati, rispondendo di qualsiasi rivalsa di terzi per i danni causati da eventuali malfunzionamenti, per ben 10 anni dall'installazione.

Questo è un valore in più che diamo, il Cliente non ha più da temere controversie, ma si sente protetto e tutelato.

MANUTENZIONE PROGRAMMATA E MONITORAGGIO

Siamo e resteremo il punto di riferimento per il Cliente nel corso degli anni, occupandoci personalmente della gestione dell'impianto a garanzia della massima efficienza energetica, del monitoraggio dei consumi e del Comfort del Cliente in ogni situazione climatica.

Non basta ottenere l’efficienza energetica il nostro dovere è anche come mantenere viva e duratura la soddisfazione del Cliente.

Perché solo in questo modo premia anno dopo anno la scelta di Efficienza Energetica, insegnando al Cliente il corretto uso dell'impianto, dando indicazioni utili per ottenere il miglior Comfort nei Suoi ambienti, consigliandolo su come poter sfruttare tutte le potenzialità.

Garantiremo i risultati ottenuti, prendendoci cura della tecnologia installata, monitorandone il funzionamento, operando la manutenzione prescritta per Legge e necessaria alla tranquillità del Cliente.


Così facendo, non solo si evitano spiacevoli disagi, non solo si mantengono più a lungo tutti i vantaggi dell'investimento tecnologico, ma il Cliente condividerà con noi ogni anno la conferma del 'Efficienza Energetica raggiunta.



POST VENDITA

Garantiamo assistenza anche nelle fasi successive alla vendita.